Concorso fotografico dedicato a Pescara

PESCARA. Si chiama «Pescara in mostra» il concorso fotografico che si svolge sino al 30 aprile, promosso dalla presidenza del consiglio comunale e a cura dell’associazione La Genziana che promuove il...

PESCARA. Si chiama «Pescara in mostra» il concorso fotografico che si svolge sino al 30 aprile, promosso dalla presidenza del consiglio comunale e a cura dell’associazione La Genziana che promuove il contest.

«L’idea è quella di ottenere una sorta di mosaico della pescaresità», ha detto il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, «tante foto ci consentiranno di scoprire aspetti che sfuggono nella vita di ogni giorno e che magari saranno in grado di rappresentare la città in modo inedito. Le sezioni sono 4».

«L’invito è scattare», ha affermato Antonio Buzzelli a capo del gruppo fotografico La Genziana, «perché Pescara venga rappresentata in tutta la sua particolarità e per dare un futuro al concorso che si potrà seguire, sia sul sito della Genziana, che sui social network. Abbiamo una commissione giudicante con due fotografi, il fotoreporter Simone Cerio e uno degli obiettivi del National geographic Giovanni Lattanzi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA