PESCARA

Contromano sulla circonvallazione, ferita bimba di 7 anni

Tragedia sfiorata ieri sera all’altezza di via Tirino: patente ritirata all'automobilista e probabile denuncia per lesioni

PESCARA. Tragedia sfiorata, ieri sera, attorno alle 20,30, lungo la circonvallazione all’altezza di via Tirino, a causa di un’auto contromano. A finire in ospedale, per fortuna in condizioni non serie, una bambina di 7 anni con il papà di 50 anni.

Padre e figlia erano a bordo di una Fiat Doblò quando sono stati travolti da una Volkswagen Lupo di colore nero, guidata da una donna di 43 anni, residente in provincia di Chieti, che proveniva dalla direzione opposta. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, la donna si sarebbe immessa contromano sulla circonvallazione allo svincolo di Pescara Sud, in zona Stadio. Per vari chilometri ha proseguito così. Diversi automobilisti, terrorizzati, hanno raccontato di aver visto la Lupo che procedeva contromano e qualcuno di averla schivata per miracolo. All’altezza di via Tirino, l’urto violento con il Doblò.

In un primo momento si è temuto il peggio soprattutto per la piccola. Sul posto, le ambulanze del 118  e gli agenti della polizia stradale. Alla conducente della Lupo sarà ora ritirata la patente. Rischia inoltre una denuncia per lesioni.  (a.d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA