viabilitÁ

Festa di San Pietro Martire via Fontanelle chiusa alle auto

PESCARA. Sarà chiusa al traffico per quattro giorni via Fontanelle per la festa parrocchiale di San Pietro Martire. L'iniziativa partirà oggi e andrà avanti fino a lunedì. «A coadiuvare le operazioni...

PESCARA. Sarà chiusa al traffico per quattro giorni via Fontanelle per la festa parrocchiale di San Pietro Martire. L'iniziativa partirà oggi e andrà avanti fino a lunedì. «A coadiuvare le operazioni saranno come sempre gli agenti della Polizia municipale, che garantiranno i servizi per i residenti», ha detto l'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli.

«Per consentire dunque il sereno svolgimento della festa abbiamo previsto l'istituzione del divieto di transito, sosta e fermata in via Fontanelle, nel tratto compreso tra il numero civico 115 e il civico 135, dalle 15 alle 24, il 29 e 30 giugno e lunedì 2 luglio», ha spiegato Fiorilli, « il divieto entrerà in vigore un'ora prima, dunque dalle 14 alle 24, domenica primo luglio. Ovviamente cercheremo di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e soprattutto per i residenti, ma i divieti sono necessari per consentire l'installazione di punti di attrazione per i bambini, oltre che di tavoli e panche per la festa. Siamo certi che i cittadini comunque tollereranno la limitazione partecipando all'iniziativa, cittadini ai quali ricordiamo di fare massima attenzione alla segnaletica stradale già installata e alle indicazioni della Polizia municipale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA