Finale play off Dnb Roseto perde gara 1 in casa di Corato

I biancazzurri perdono nell'esordio a Ruvo di Puglia e mercoledì prossimo alle 21,15 al PalaMaggetti non possono sbagliare: una vittoria allungherebbe la serie, una sconfitta regalerebbe la promozione in Dna ai pugliesi

ROSETO. La Mec Energy Roseto inizia con una sconfitta la sua avventura nella finale play off di Dnb, girone C. Gli Sharks, di scena al PalaColombo di Ruvo di Puglia contro Corato, sono stati battuti con il punteggio di 71-64 e mercoledì prossimo al PalaMaggetti, per gara 2, dovranno necessariamente vincere per continuare a credere nella promozione in Divisione Nazionale A.
I pugliesi, che hanno chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica e per questo hanno il vantaggio del fattore campo nella serie, hanno condotto il match sin dalle prime battute, volando anche sul +14 al 13' (25-11). Il primo tempo si è chiuso sul 32-25 in favore della Madogas, con Roseto brava a contenere l'emorragia grazie ai punti di Marcante, Petrucci e Stanic. Nella ripresa gli abruzzesi hanno colmato il gap trascinati dall'exploit di Pierpaolo Marini, bravo a trivellare la retina avversaria sia da sotto che dal perimetro, e dalla regia di Stanic, che prima al 26' impatta sul 43-43 con un piazzato da due punti, e poi un minuto dopo porta i suoi sul +3 con una tripla (48-45). Ma Corato rialza subito la testa e si riporta sul +4 al suono della sirena del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti la partita è testa a testa, ma i padroni di casa hanno una marcia in più. Roseto fatica a trovare la via del canestro e i locali piazzano l’allungo decisivo, con Palombita e Zaccariello a farla da padrone e a spegnere le speranze degli uomini di coach Phil Melillo. Adesso la serie si sposta al PalaMaggetti, e lì il pubblico rosetano potrebbe fare la differenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA