Finge di togliere il malocchio a una donna e le strappa una catenina: arrestata

25 Novembre 2011

In manette A.D.G., 42 anni di Pescara, accusata dello scippo realizzato nel piazzale della stazione ferroviaria

PESCARA.  Ha tentato di togliere il "malocchio" a una donna e, quando lei ha rifiutato la proposta, le ha strappato dal collo la catena con il crocefisso ed è fuggita via. Per questo una donna di 42 anni di Pescara, A.D.G., è stata arrestata dai Carabinieri di Collecorvino, su disposizione del Tribunale di Pescara, per il reato di furto con strappo.

Il 28  giugno scorso, nell’area di risulta della stazione ferroviaria di Pescara A.D.G. ha avvicinato una donna di Collecorvino che aveva lasciato la sua auto in sosta. Prima che la donna salisse in macchina, A.D.G. l’ha raggiunta e le ha proposto di leggerle la mano perché, a suo dire, era colpita da “malocchio”, con gravi conseguenze per il suo matrimonio. Per scacciare il “malocchio”  sarebbero bastati 50 euro.

La donna non ha acconsentito ma le ha consegnato comunque un euro, in segno di carità. A quel punto, mentre la donna saliva in auto, A.D.G. le ha strappato improvvisamente la catena in oro giallo con il crocifisso che teneva al collo e poi si è data alla fuga. Al suo rientro a Collecorvino la vittima ha denunciato l’accaduto al comandante della stazione che  ha identificato l’autrice del reato, successivamente riconosciuta dalla derubata. I carabinieri, che si sono occupati delle indagini e della identificazione della responsabile, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, che ha disposto l’applicazione degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA