Fontanelle, rotto vetro di un’auto
Codici rilancia l’allarme sicurezza nel quartiere: «Residenti esasperati»
PESCARA. Si è svegliato e ha trovato il vetro della sua macchina sfondato. Tanto è bastato all’associazione Codici per rilanciare l’allarme sicurezza a Fontanelle dopo gli atti intimidatori di ottobre dello scorso anno. Il fatto è successo nella notte tra lunedì e martedì. Uno dei residenti in via Caduti per servizio che fanno parte dell’associazione Insieme per Fontanelle, che da anni si batte per la legalità nel quartiere, ieri mattina ha trovato il vetro anteriore della sua macchina sfondato. Chi sia stato e perchè lo abbia fatto non si sa. Di certo, invece, c’è che per rompere il vetro qualcuno ha usato una mazza di ferro che ha poi lasciato accanto alla macchina.
Il gesto ha nuovamente allarmato il presidente dell’associazione Codici Domenico Pettinari. «Un dirigente di Insieme per Fontanelle è stato colpito da mano vigliacca. Questa notte hanno sfondato il cristallo anteriore della macchina di Dario con una mazza di ferro lasciata sul posto. Gli attivisti delle associazioni Codici e insieme per Fontanelle sono esasperati e qualcuno pensa sia arrivato il momento di proteggersi da soli», ha scritto Pettinari in una nota.
A Fontanelle, dove proprio ieri mattina i carabinieri hanno arrestato alcune persone per droga, la situazione sembrava essere tornata alla normalità dopo gli attentati di ottobre. In autunno nel giro di due settimane l’auto del presidente di Insieme per Fontanelle Nello Raspa era stata bruciata e qualche giorno dopo qualcuno aveva preso a martellate la porta di casa Raspa durante la notte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA