PESCARA
Fortino della droga in garage e contanti nascosti in casa: coppia arrestata
Blitz dei carabinieri tra San Donato e i Colli. Trovati 20mila euro in cassaforte e un chilo di cocaina
PESCARA. Un garage di San Donato trasformato in un deposito di droga e un tesoretto di circa 20mila euro in contanti nascosto in un appartamento dei Colli all'interno di una cassaforte. La coppia, marito e moglie di 42 e 40 anni, sono stati arrestati dai carabinieri.
Ieri, lunedì 8 marzo, i carabinieri del reparto operativo - nucleo investigativo del comando provinciale di Pescara hanno arrestato una coppia di pescaresi D.S. e D.S.E., queste le loro iniziali. Da alcuni giorni i militari stavano controllando l’uomo e i suoi continui spostamenti verso un box auto, a lui non direttamente riconducibile, nel quartiere di San Donato. Il blitz è scattato nel momento in cui l'uomo è uscito dal garage con un vistoso involucro fra le mani contenente cocaina. Subito dopo la perquisizione del locale i militari si sono trasferiti nell’abitazione di famiglia ai Colli, dove ad attendere il fermato c’era la moglie. Sequestrati poco meno di 1 chilo e 100 grammi di stupefacente. Nel corso della perquisizione domiciliare è stata notata una cassaforte, all’interno della quale erano conservati circa 20.000 euro in contanti. La somma è stata sottoposti a sequestro perché ritenuta profitto dell’attività illecita.
La donna, incensurata, è stata riaccompagnata a casa in regime di arresti domiciliari, mentre l’uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato trasferito in carcere.