PESCARA

Fraccastoro presidente della Saga spa, ad un avvocato il compito di rilanciare l’aeroporto

2 Dicembre 2024

L’assemblea dei soci ha nominato anche gli altri membi del cda della società che gestisce lo scalo regionale. Marsilio: “Sarà guidato da un professionista qualificato e di fama nazionale”.

PESCARA. Come anticipato dal Centro due giorni fa, l’assemblea dei soci ha nominato ufficialmente Giorgio Fraccastoro come presidente della Saga spa, la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo. L’assemblea ha anche scelto gli altri membri che comporanno il cda, cioè Bruno Gallo, Jessica Coccia, Claudia Ciccotti e Sergio Tedeschi.

In merito si è espresso anche il presidente della regione Marco Marsilio, che ha dichiarato: “Sarà guidato da un professionista qualificato e di fama nazionale". “L’avvocato Giorgio Fraccastoro, al quale abbiamo affidato il ruolo di presidente – prosegue Marsilio – gestirà una fase di rilancio e di ristrutturazione aziendale che prevede, durante il 2025, il superamento di un milione di passeggeri, un forte incremento dei voli, grazie anche all’operazione promossa con il Governo Meloni: nella legge di bilancio abbiamo previsto l’abbattimento delle tasse aeroportuali che renderà lo scalo pescarese più attrattivo per le compagnie aeree e più competitivo rispetto ad altri aeroporti”.

Soddisfatto anche il neopresidente Fraccastoro: “Sono orgoglioso di essere stato chiamato a rivestire un ruolo tanto delicato quanto importante rispetto a una società che considero strategica per lo sviluppo del territorio abruzzese. Ringrazio il Presidente Marco Marsilio per la fiducia. Sono pronto, insieme ai colleghi che compongono il nuovo Consiglio, a lavorare con coraggio, passione, consapevolezza ed integrità. L’obiettivo è far fare quel saltodi qualità da tempo atteso ad un asset che può incidere in modo determinante sull’economia ed il turismo regionale”