Francavilla: in ospedale ciclista colpito da una pallonata
L’insolito incidente lungo via Aldo Moro: nella caduta l’anziano ha battuto il torace
FRANCAVILLA. Minuti di paura nel tardo pomeriggio di ieri a Francavilla al Mare per un ciclista rimasto ferito dopo essere stato colpito da una pallonata mentre transitava in via Aldo Moro sul lungomare.
In base alla ricostruzione di quanto avvenuto e alla testimonianza di alcune persone che hanno assistito alla scena, poco dopo le 19 un anziano che stava passando in sella alla sua bicicletta nel tratto della strada riservata alle due ruote (sul lato mare invece lo spazio è riservato al passaggio pedonale) è stato colpito da una violenta pallonata proveniente dalla vicina spiaggia. A poca distanza, infatti, c'era un gruppo di giovani che stava tirando calci a un pallone e uno dei tiri l'ha fatto finire tra i raggi di una ruota della bici. L'uomo ha così perso il controllo del mezzo finendo pesantemente a terra, sbattendo il torace.
A chiamare il 118 è stata la moglie e qualche minuto dopo la vittima è stata soccorsa da un'autoambulanza che l'ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Chieti in codice giallo. Sul posto sono anche intervenuti una pattuglia dei carabinieri e la polizia municipale, che si è occupata di ricostruire quanto accaduto e di individuare chi materialmente ha colpito il pallone che ha provocato la caduta del ciclista. Un incidente che ha causato la sospetta frattura di qualche costola.
L'incidente di ieri sera ripropone la non sempre facile convivenza tra ciclisti, pedoni e bagnanti che d'estate si riversano al mare in quel tratto di riviera. (l.z.)