Francavilla, in piazza per Aliona e contro i femminicidi / VIDEO
Manifestazione dell'associazione Kairos e del collettivo "Tante da raccontare" dopo la morte della 33enne moldava. Invocata giustizia
FRANCAVILLA. Una manifestazione composta, molto sentita e commossa per dire stop alla violenza sulle donne. E' quella andata in onda questa mattina in piazzale Sirena in ricordo di Aliona Oleinic, la 33enne moldava, morta 45 giorni dopo l'aggressione con 11 coltellate da parte di Roland Bushi. L'associazione Kairos e il collettivo "Tante da raccontare", che ha raggruppato tutte le altre associazioni cittadine, chiedono giustizia per lei e per tutte le vittime di violenza e femminicidi.
GUARDA IL VIDEO da Fb di Antonio Luciani
E a invocare giustizia è anche la sorella della vittima, Natalia, che chiede l'ergastolo per il 27enne albanese, che la mattina dello scorso 3 settembre ha ucciso Aliona, solo perché lei lo respingeva. Bushi attualmente è detenuto nel carcere di Madonna del Freddo di Chieti e non ha ancora ricevuto comunicazione formale del triste epilogo. Cordoglio e giustizia sono le parole più ricorrenti nei tantissimi messaggi che in queste ore riempiono i social, un cliché che purtroppo si ripropone non di rado.