cantiere del ponte

Golena a senso unico: rinviata a oggi la nuova viabilità

PESCARA. Il senso unico sul lungofiume dei Poeti sarebbe dovuto scattare ieri mattina, ma i lavori sono stati rimandati di un giorno perché la ditta non ha posizionato la nuova segnaletica. La nuova...

PESCARA. Il senso unico sul lungofiume dei Poeti sarebbe dovuto scattare ieri mattina, ma i lavori sono stati rimandati di un giorno perché la ditta non ha posizionato la nuova segnaletica. La nuova viabilità, che resterà in vigore per oltre un anno, dovrebbe quindi scattare oggi, secondo quanto hanno riferito fonti del Comune.

I divieti sono necessari per consentire alla ditta, che sta costruendo il ponte nuovo, di realizzare il primo pilone centrale. L’ordinanza, firmata nei giorni scorsi dal sindaco, prevede l’istituzione del divieto di sosta e di fermata, su entrambi i lati, sul lungofiume dei Poeti, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gran Sasso fino al ponte di ferro (ex ponte ferroviario). Poi, l’istituzione del senso unico di marcia, direzione monti–mare, nel tratto di lungofiume dei Poeti compreso tra l’incrocio con via Gran Sasso e l’intersezione con via Spalti del Re.

Inoltre, scatterà l’obbligo di svolta a destra su via Spalti del Re per il traffico veicolare che, percorrendo lungofiume dei Poeti, procederà in direzione mare-monti. La nuova viabilità creerà non poche difficoltà alla circolazione. In particolare, alle auto provenienti dal centro e dirette verso la zona dell’ospedale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA