ABRUZZO

I 250 anni con la Finanza: la festa in Abruzzo

Dallo spettacolo al Marrucino di Chieti

CHIETI. La Guardia di finanza compie 250 anni e festeggia in Abruzzo. Iniziative a Pescara e L'Aquila. A Chieti c'è stato uno speciale spettacolo teatrale.

A Pescara le Fiamme gialle hanno organizzato per mercoledì, in piazza Salotto, una giornata tra la gente e per la gente, per mescolarsi con la cittadinanza e rafforzare quel legame che dev'esserci tra popolazione e istituzioni, al fine di tutelare e garantire i diritti di tutti. È questo il motivo principale della scelta fatta dal comando provinciale di Pescara, guidato dal colonnello Antonio Caputo. Il momento clou della festa di mercoledì è la cerimonia in piazza dalle 19,30, ma dalle 9,30 alle 21,30 si possono effettuare gratuitamente visite mediche e screening all'interno della cittadella della prevenzione allestita con la collaborazione del personale sanitario della Synergo.

A Chieti la festa c'è stata nel teatro Marrucino gremito per l'occasione vIl comando provinciale delle Fiamme gialle di Chieti è riuscito a coinvolgere una platea di autorità cittadine, forze dell’ordine, sindaci di altri Comuni, rappresentanti di associazioni, parenti o amici dei finanzieri. Coinvolta anche l’Anfass Chieti. Testimonianze della vocazione sociale della Finanza, accompagnate poi da una riflessione sulla legalità con un sorriso. Del resto il titolo dell’evento era "Legalità... secondo noi", ideato dal colonnello Michele Iadarola, comandante provinciale.