Don Simone Chiappetta

PESCARA

Incidente con la moto: migliora don Simone

Condizioni in miglioramento per il responsabile per le comunicazioni dell'arcidiocesi coinvolto nell’incidente sulla circonvallazione

PESCARA. Don Simone Chiappetta sta meglio ma la sua prognosi resta riservata. Due giorni fa il sacerdote di 48 anni residente a Montesilvano è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla circonvallazione che collega Francavilla a Montesilvano.

È successo dopo lo svincolo di Pescara Colli, in direzione sud, mentre era in moto. Il mezzo condotto da Chiappetta, direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Pescara-Penne, è stato urtato da un’auto: dopo l’impatto con l’Audi il sacerdote ha perso il controllo della moto ed è finito a terra, ferito. Ha riportato una frattura alla caviglia, come accertato successivamente in ospedale, e per lui è stato necessario un intervento chirurgico.

La preoccupazione è stata grande, subito dopo lo scontro, ma ieri le sue condizioni erano decisamente migliorate: è stato accudito dai familiari e ha ricevuto alcune visite nel reparto di Ortopedia, dove è stato ricoverato martedì. Della ricostruzione della dinamica dell’incidente si occupa la polizia stradale, intervenuta sulla circonvallazione due giorni fa, attorno alle 12.30, insieme all’ambulanza che si è occupata di un primo soccorso e poi del trasporto in ospedale.

Attraverso i rilievi, ma anche le testimonianze di chi ha assistito, i poliziotti stanno definendo dinamica e responsabilità dell’incidente che ha provocato lunghe code sulla circonvallazione, per consentire prima i soccorsi e poi i rilievi. Tante le manifestazioni di vicinanza e gli auguri di pronta guarigione per don Simone (che è anche coordinatore dell’Associazione Radio Speranza e regista della santa messa di Rai 1). Tutta la Chiesa di Pescara-Penne, in particolare l’arcivescovo monsignor Tommaso Valentinetti, si è stretta intorno al sacerdote. (f.bu.)