Ironman dà l'addio a Pescara. Al suo posto Cervia
Gli organizzatori dell'evento sportivo estivo con migliaia di atleti ufficializzano il divorzio dopo anni di collaborazione
PESCARA. Ora è ufficiale, Pescara perde Ironman. A confermare ciò che era stato preannunciato quest'estate e che non è stato in qualche modo possibile evitare che avvenisse, è stata la società organizzatrice dell'evento sportivo che richiama migliaia di appassionati atleti da tutto il mondo. "Ironman, una società del Gruppo Wanda Sports Holdings, è lieta di annunciare che l’Ironman® 70.3® Italy Emilia-Romagna è stata aggiunta al calendario 2019 come nuova gara, subentrando all’evento realizzato nella città di Pescara".
In particolare invece che a Pescara (1.500 atleti la scorsa estate) le gare si svolgeranno a Cervia “Siamo sempre alla ricerca di città e destinazioni che possano ospitare un evento Ironman 70.3 e, sapendo che i nostri atleti hanno apprezzato le edizioni che si sono svolte a Pescara, siamo certi che anche le nuove sfide poste dall’evento di Cervia troveranno largo consenso", dichiarato Stefan Petschnig, amministratore di Ironman Europa, Medio Oriente e Africa. Cervia è stata scelta anche perché si ritiene che il suo percorso possa essere favorevole ad un pubblico di atleti più ampio: un tracciato nel suo complesso pianeggiante rendendolo ideale per i neofiti ma nello stesso tempo performante per gli atleti con più esperienza.