VIABILITA' RIVOLUZIONATA

Ironman: domenica chiude l’Asse attrezzato

E stasera stop al traffico sulla riviera per la corsa amatoriale. Tutti i divieti del weekend

PESCARA. Strade chiuse, parcheggi spariti e divieti per tre giorni. È l’altra faccia della festa dell’Ironman di Pescara: la gara internazionale di nuoto, ciclismo e corsa in programma domenica innesca un lungo elenco di cambiamenti nella viabilità. A Pescara e anche nei comuni di Cepagatti, Pianella e Santa Teresa di Spoltore interessati dalla frazione ciclistica. Domenica, dalle 8 alle 16,30, chiuso anche l’Asse attrezzato: vietati tutti gli ingressi. Stasera chiude la riviera per la corsa amatoriale Decathlon Night Run.
La carovana con i camion griffati con il logo degli uomini di ferro è già arrivata a Pescara. E ha invaso il centro della città, a partire dall’area del parcheggio a pagamento di piazza Primo Maggio dove sono in corso i lavori di allestimento del villaggio. Da ieri, poi, è iniziato anche il montaggio della zona cambio in corso Umberto, l’area di transizione in cui gli atleti passano da una disciplina all’altra: un’area in cui sono depositate biciclette da migliaia di euro e che dovrebbe essere super-sorvegliata per evitare furti. In corso Umberto, fino alle 20 di oggi, è previsto il divieto di transito dei furgoni per le consegne, gli spedizionieri possono utilizzare le vie laterali per lasciare il furgone ed effettuare le consegne e/o ritiri manualmente. Sono previsti varchi di attraversamento in corrispondenza degli incroci tra corso Umberto e via Firenze e via Battisti e tra corso Umberto e via Milano e via Michelangelo ma solo in determinati orari: domani fino alle 9,30; sempre domani dalle 21 alle 6 di domenica; domenica dalle 22.
Ecco i cambiamenti nel dettaglio: divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata fino a lunedì su tutta piazza Primo Maggio incluso il parcheggio a pagamento; dalle 6 di oggi alle 24 di domenica su viale della Riviera Nord/lungomare Matteotti nel tratto compreso tra via Galilei e via Mazzini; dalle 8 di domani alle 24 di domenica su via Regina Margherita/piazza della Rinascita/via Fabrizi nel tratto compreso tra via De Amicis e via Parini; dalle 11 di domani alle 24 di domenica su via Regina Margherita nel tratto compreso tra corso Umberto e via Mazzini; dalle 8 alle 20 di domani su viale della Riviera Nord/lungomare Matteotti tra via Mazzini e via De Sanctis; dalle 18 alle 23 di oggi su lungomare Matteotti nel tratto tra piazza Primo Maggio e via Paolucci; dalle 6 fino a fine della manifestazione di domenica su via Gramsci nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio e via Tassoni; fino alle 17 di domenica su corso Vittorio Emanuele tra via Quarto dei Mille e via Caduta del Forte, piazza Italia e ponte Asse attrezzato. Domenica dalle 8 alle 16,30 chiusi tutti gli ingressi dell’Asse attrezzato. Chiusa, domenica dalle 8 alle 16,30, la SS81 dal tratto dell’uscita Piceno Aprutina fino al comune di Pianella. Chiusa, domenica dalle 8 alle 16,30, la SP20 dal Comune di Pianella a Santa Teresa di Spoltore.
Per tutta la giornata di domenica, a Pescara, divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata su corso Umberto, piazza Salotto, lungomare Matteotti, ponte del Mare lato pista ciclabile, lungomare Colombo, viale Pepe, viale d’Avalos, via Antonelli, sentiero intorno al laghetto e percorso vita della pineta Dannunziana, percorso vita, via Silone, via Scarfoglio (lato monte), via D’Annunzio, viale d’Avalos, parco d’Avalos sentiero podistico, viale Pepe, lungomare Colombo, lungomare Papa Giovanni XXIII lato mare, ponte del Mare lato pedonale, lungomare Matteotti, piazza Primo Maggio.