Ladri in azione nella notte Due arresti in centro
Presi gli autori del tentato furto di un motorino parcheggiato in via Tassoni Supermercato di via Del Circuito salvato dall’arrivo della polizia
PESCARA. Due arresti per il tentato furto di un motorino e ladri in fuga sorpresi dai poliziotti a rubare in un supermercato in via Del Circuito. E’ quello che è accaduto questa notte quando due giovani di 20 e 21 anni sono stati arrestati perché stavano cercando di rubare un motorino.
Intorno alle 3 di notte, attraverso una segnalazione arrivata alla sala operativa, la squadra Volante diretta da Alessandro Di Blasio è intervenuta in via Tassoni.
Nella strada, infatti, era stata segnalata la presenza di due giovani attorno a un ciclomotore Peugeot X Fight che era parcheggiato sul ciglio della strada.
Una volta sul posto, il personale della squadra Volante ha visto i due manomettere il nottolino d’accensione e, poi, alla vista dei poliziotti, scappare verso il centro della città.
Sono stati alcuni testimoni a indicare la direzione ai poliziotti che si sono messi sulle tracce dei due e li hanno rintracciati uno in via Genova e l’altro in via Tassoni.
Sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso Santino Galdo, 21 anni, nato a Pescara e residente a Spoltore , e Fabrizio De Florentiis, 22 anni, nato e residente a Pescara.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti rispettivamente presso le proprie abitazioni, in attesa dell'udienza di convalida.
Un’ora prima, intorno alle 2 di notte, un supermercato di via Del Circuito è stato preso di mira dai ladri che, però, non sono riusciti a portare a termine il furto e sono riusciti a fuggire.
E’ stata sempre una segnalazione ad allertare la sala operativa che qualcuno si stava muovendo con fare sospetto dalle parti del Simply Market in via Del Circuito.
Quando la squadra Volante è arrivata sul posto, nei pressi dell’esercizio commerciale c’erano due persone che, vedendo gli agenti, sono fuggite di corsa riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Solo il tempestivo arrivo dei poliziotti ha evitato che il furto venisse portato a termine ma i due sono riusciti a fuggire. Vicino al supermercato è stato trovato un furgone Fiat Doblò che, secondo la ricostruzione, doveva essere utilizzato per caricare la cassaforte del negozio.
L’ultimo furto al supermercato risale al febbraio scorso quando due pescaresi di 35 anni sono stati rintracciati e denunciati per furto dai carabinieri che li hanno inseguiti in via Tavo dopo la segnalazione di alcuni testimoni in via Tiburtina. È qui, dal supermercato Conad, che i due avrebbero portato via circa 50 euro di merce tra flaconi di shampoo e balsamo. (p. au.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA