PASSOLANCIANO

L’Anas blocca la strada per Passolanciano ma la neve non arriva, gli operatori: “100mila euro di danni”

13 Gennaio 2025

L’annunciata e non arrivata nevicata ha creato nuovi problemi al comprensorio. Gli operatori si sono sfogati sui social, lamentando un danno che è stato stimato dagli stessi intorno ai 100mila euro. Ora si pensa, come riporta l’agenzia Ansa, a una class action per ottenere un risarcimento.

PASSOLANCIANO. L’Anas fa chiudere la strada per Passolanciano causa meteo ma la neve non arriva. Gli albergatori lamentano 100mila euro di perdite.

L’annunciata e non arrivata nevicata che aveva indotto l’Anas a chiudere la strada che da Lettomanoppello porta a Passolanciano ha creato nuovi problemi al comprensorio. Gli operatori, furiosi, si sono sfogati sui social, lamentando un danno che è stato stimato dagli stessi intorno ai 100mila euro. Ora si pensa, come riporta l’agenzia Ansa, a una class action per ottenere un risarcimento.

Erano state previste abbondanti precipitazioni nevose dalle 17 dell’11 gennaio alle prime ore del mattino del 13, ma queste non sono venute giù. L’allerta, tuttavia, non solo ha provocato la chiusura della strada per Passolanciano, ma ha convinto molti sciatori – provenienti anche, denunciano gli addetti ai lavori, da fuori Abruzzo – a tornare indietro.

L’ennesimo problema per una strada che non è nuova a polemiche: il tema della mancanza dei parcheggi va avanti da più di un anno, de ora anche le allerte meteo costituiscono un ostacolo per un territorio che è in attesa di rilancio.