Lutto a Pescara: morto l’ex assessore Antonio D’Intino, aveva 76 anni

Aveva 76 anni, originario di Castiglione da Casauria. Era stato nominato dalla giunta Mascia (nella foto, il sindaco Luigi Albore Mascia e Antonio D’Intino). Il ricordo di Maria Rita Carota
PESCARA. E’ morto all’eta di 76 anni Antonio D'Intino, ex assessore comunale nominato nella giunta del sindaco Luigi Albore Mascia. Questo il post su Facebook di Maria Rita Carota, assessore comunale e vicesindaco a Pescara: «È venuto a mancare Antonio D'Intino, già amministratore della città di Pescara, prima come presidente e consigliere di circoscrizione e poi nominato assessore della giunta guidata da Luigi Albore Mascia. Un amico sincero, leale, un uomo sempre garbato, con modi di altri tempi, non più impegnato nella politica attiva, ma cittadino molto vicino alle tematiche della solidarietà, tenace e operativo. Sempre aperto al dialogo, al confronto, avrebbe certamente potuto dare ancora tanto alla nostra città, in termini di impegno civile. Sei andato via troppo presto Antonio, riposa in pace. Ti siamo grati e ti vogliamo bene».
D'Intino, nato a Castiglione da Casauria, era stato anche consigliere di circoscrizione nel 2003. A fine 2012, venne eletto come componente di giunta esterno dell'Udc dopo le dimissioni di Vincenzo Serraiocco.