Maltempo è allarme fino a domani
PESCARA. Resta confermato sino a domani sera lo stato d'allerta a Pescara per le temperature in picchiata e il freddo polare che, come previsto, ieri hanno colpito anche l'Abruzzo. «Secondo l'ultimo...
PESCARA. Resta confermato sino a domani sera lo stato d'allerta a Pescara per le temperature in picchiata e il freddo polare che, come previsto, ieri hanno colpito anche l'Abruzzo. «Secondo l'ultimo bollettino meteo inviato in mattinata (ieri, ndr)», ha detto l’assessore alla protezione civile Berardino Fiorilli, «il nostro litorale sarà interessato da venti di burrasca e mareggiate, con la colonnina di mercurio che si abbasserà sino a sotto lo zero».
«Abbiamo già preparato», ha fatto presente l’assessore, «le squadre che, in caso di necessità, si occuperanno della consegna dei medicinali a quanti ne avessero bisogno o dell'accompagnamento in ospedale per chi dovesse seguire terapie o effettuare analisi, prestando massima attenzione verso le fasce più deboli». «Per ora», ha concluso, «non emaneremo ordinanze per obbligare tutti gli automobilisti a munirsi di gomme termiche o catene, conoscendo i costi che sarebbero determinati da tale dispositivo».