Marini al Quirinale, no del M5s abruzzese Castaldi: “Bersani ha resuscitato un morto”
Il senatore di Vasto: “Chiedo ai deputati e senatori abruzzesi del Pd e Sel di fare un gesto di coerenza: non eleggete chi non è stato votato dagli abruzzesi”
L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE Tutti gli articoli e i video
VASTO. No alla candidatura di Franco Marini a presidente della Repubblica da parte del Movimento 5 stelle, in particolare da eletti in Abruzzo. E i grillini esprimono la loro contrarietà con al solita verve polemica: il senatore di Vasto Gianluca Castaldi definisce la scelta di Bersani di candidare il politico marsicano un «doppio miracolo capace di risuscitare un politico morto ed uccidere la speranza di cambiamento».
Ecco l’attacco di Castaldi a Bersani e Marini:
«Chiedo ai deputati e senatori abruzzesi del Pd e Sel di fare un gesto di coerenza. Se Marini è l’epocale sorpresa che Bersani ha inteso riservare agli italiani, dico che se la poteva risparmiare. Solo una politica pessima poteva regalarci una sorpresa altrettanto pessima. Un doppio “miracolo” quello realizzato da Bersani: resuscitare un cadavere politico ed uccidere la speranza di un cambiamento. IL Pd con il Pdl si arrogano il diritto di reinterpretare il voto degli italiani e le istanze di cambiamento. Il senatore Marini ,non “gradito” dagli abruzzesi che non lo hanno eletto nel famoso collegio “sicuro”, ora sarebbe quello, come un autorevole esponente del Pd ha detto (Fassina), in grado di ricostruire “una connessione sentimentale con il paese”? Chiedo ai deputati e senatori abruzzesi del Pd e Sel di fare un gesto di coerenza:non votate chi non è stato votato dagli abruzzesi. Rispettate il volere di chi non lo ha eletto per rappresentarlo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA