IL LUTTO
Montesilvano perde Gianna, una vita dedicata agli altri
Aveva 67 anni, volontaria della Protezione civile, molto attaccata alla sua città. Il cordoglio sui social abbraccia anche San Benedetto del Tronto dove si era trasferita e dove si svolgono i funerali
MONTESILVANO. Lutto, commozione e dolore in città per la morte di Gianna Pulsone, cittadina esemplare per il suo impegno civico. Aveva 67 anni. Il cordoglio sui social abbraccia due cittadine dal momento che Gianna abitava a San Benedetto del Tronto, sposata (e con due figli) con il responsabile comunale del servizio di Protezione civile, Vinicio Cipolloni e dove anche lì si era distinta per la sua attività votata all'altruismo.
Il suo sorriso contagioso non è riuscito a sconfiggere la malattia contro il quale lottava da tempo e che lei aveva affrontato con lo stesso atteggiamento positivo e battagliero che ha accompagnato la sua vita.
Gianna Pulsone era volontaria, estremamente attiva, del gruppo comunale di Protezione Civile. Era della Colonnetta e viene ricordata anche per la sua attività agonistica nella locale squadra di pallavolo, per la generosa partecipazione agli avvenimenti di Montesilvano (membro costititutivo de La Piazzetta).
"L'ultima sua battaglia è stata quella sulla localizzazione e sulla ristrutturazione del Monumento dei caduti. In quest'ultimo suo impegno civile, a salvaguardia della dignità della città , ha mostrato tutto l'attaccamento alla sua Montesilvano", ricorda Guerino D'Agnese in un affettuoso post. "Un saluto a una donna unica, forte, travolgente, generosa, che ha sempre avuto nel cuore la sua città...", aggiunge Ermina De Cristofaro. "Sei stata un dono per la tua famiglia e per tanti che ti hanno conosciuto,i doni si serbano nel cuore, grazie", scrive Giuseppina Gabriele De Massis.
I funerali sono previsti domani, lunedì 28 agosto allee 10, nella chiesa della SS Annunziata a Porto d’Ascoli. E a Montesilvano si stanno organizzando per andare tutti insieme a salutare per l'ultima volta la loro Gianna.