MONTESILVANO
Morto ex politico e scrittore
Nino D'Annunzio aveva 68 anni, è stato vice sindaco e consigliere provinciale. Il cordoglio e il ricordo sui social
MONTESILVANO. Lutto nella politica e nella cultura. E' morto Nino D'Annunzio, ex vice sindaco, consigliere provinciale e scrittore. Aveva 68 anni. E' stato trovato senza vita nella sua abitazione, probabile un infarto. Tanti i messaggi di dolore e cordoglio sui social.
Nino D'Annunzio è entrato in politica nelle fila del Psi, poi passò nei Ds e nel Pd. A Montesilvano è stato anche presidente del consorzio intercomunale Considan. E' quindi stato Direttore editoriale della casa editrice specialistica Direct e delle riviste Bioarchitettura, Maometto, Green, Metroquadro. Collaborava come editor con case editrici.
«Nino D’Annunzio è stato un punto di riferimento per tante e tanti nella comunità democratica di Montesilvano, di tutta la provincia di Pescara e d’Abruzzo - commenta Michele Fina, senatore del Partito Democratico - Dopo un lungo percorso socialista, confluito nei Ds e poi nel Pd, si è impegnato tantissimo nell’amministrazione della cosa pubblica, a Montesilvano e in Provincia. La sua passione per la scrittura e la poesia sono state occasione di confronto tra noi di cui sono stato onorato. La sua scomparsa prematura mi lascia profonda tristezza. Abbraccio forte la sua famiglia, gli amici e i compagni che gli sono stati sempre al fianco».
"La scomparsa di Nino D’Annunzio colpisce profondamente tutta la comunità dei Giovani Democratici d’Abruzzo e della Provincia di Pescara - afferma Saverio Gileno, segretario regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo - "Nino, che ha sempre coltivato la sua passione per la scrittura e la poesia, presentando suoi volumi anche al Fla, è stato vicesindaco di Montesilvano e storico socialista del nostro territorio. Nel corso degli anni è sempre stato vicino ai Giovani Democratici, con consigli e sorrisi che non sono mai mancati assieme a lui”.
“Conserverò sempre nella mia mente e nel mio cuore i consigli di Nino e anche quell’ultima battaglia insieme, quella per Elly Schlein - scrive Claudio Mastrangelo, ex segretario Giovani democratici e componente della direzione nazionale Pd - Nino da buon socialista credeva nelle giovani generazioni e ha sempre avuto la forza di compiere battaglie coraggiose. La terra gli sia lieve. Mi mancherà molto”.