LA polemica

Musa sul cimitero: ho ripristinato le regole sui loculi

MONTESILVANO. «Il cimitero è stato oggetto negli anni di profonde anomalie». L’ex assessore ai Servizi cimiteriali Manola Musa risponde all’assessore al ramo Feliciano D’Ignazio, che ha assicurato un...

MONTESILVANO. «Il cimitero è stato oggetto negli anni di profonde anomalie». L’ex assessore ai Servizi cimiteriali Manola Musa risponde all’assessore al ramo Feliciano D’Ignazio, che ha assicurato un pronto intervento per risolvere le criticità denunciate dai cittadini. «Pensavo che piuttosto che fare un sopralluogo si fosse attivato per produrre un risultato immediato al problema».

La Musa sottolinea di aver «ripristinato una regolarità assoluta rispetto all’assegnazione dei loculi. L’ufficio cimiteriale è divenuto il più trasparente possibile riguardo le pratiche di concessioni. Coloro che negli anni passati, su consiglio di alcuni saccenti della politica, hanno optato per far sostare i defunti all’interno di cappelle gentilizie date in prestito per poter in seguito traslare le salme in loculi di file basse, in modo da aggirare l’ordine cronologico di assegnazione, sono stati trasferiti presso la fila di spettanza al momento del decesso. Nessuno è mai stato favorito». La Musa contesta la decisione di chiudere alcuni dei 16 cancelli di accesso: «Sono la garanzia di accesso ai padiglioni lato via Togliatti dei disabili, devono restare aperti». (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA