Nasce Team Abruzzo, calciatori disoccupati in ritiro precampionato
Dal 22 luglio al 13 agosto, presso il Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi”, allenamenti e amichevoli per i giocatori professionisti e dilettanti senza tesseramento
PESCARA. Nel quadro delle attività di sviluppo e formazione dell’attività sportiva, la neonata A.s.d. e P.S. “Centro Studi e Ricerche Sport Academy”, affiliata allo C.S.E.N., propone il progetto Team Abruzzo di calcio.
Il Team Abruzzo non è una tradizionale compagine sportiva, ma si propone, nel periodo tra il 22 luglio ed il 13 agosto, di offrire ai calciatori senza tesseramento (professionisti e dilettanti), l’occasione per svolgere il ritiro-precampionato e le amichevoli in vista della stagione agonistica 2013/2014.
L’iniziativa, a cui sarà affiancato anche un percorso di recupero funzionale post-infortunio, è finalizzata a valorizzare e promuovere le risorse sportive presenti sul territorio nel chiaro intento di consentire a calciatori in cerca di una squadra di avere adeguata preparazione e, attraverso le amichevoli che saranno disputate nel corso del periodo di ritiro, una “visibilità” presso società ed addetti ai lavori.
Il progetto, riservato ai calciatori nati entro e non oltre l’anno 1996, per quanto aperto alla partecipazione di tutti, prevede una serie di titoli preferenziali volti a favorire la partecipazione di calciatori di chiara matrice “abruzzese” per nascita, residenza,interessi di studio e lavoro oppure per precedenti tesseramenti con club della nostra regione.
Le attività, salvo esigenze di localizzazioni in altre zone della regione, saranno svolte tutte presso il Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi”, grazie alla disponibilità dell’imprenditore Giuseppe Adolfo De Cecco.
Per un corretto svolgimento delle attività, saranno create compagini a numero chiuso, con rose di non oltre 33 elementi ciascuna nel rispetto dell’equilibrio tra i vari ruoli (6 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 9 attaccanti), guidati da tecnici abilitati.
Proprio per queste caratteristiche, nell’accettazione delle domande e nelle successive “convocazioni” per il ritiro, sarà data assoluta priorità al rispetto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
L’Asd Centro Studi e Ricerche Sport academy ha affidato il coordinamento e lo sviluppo del progetto al Dott. Giuseppe Tambone mentre il Dott. Luca Di Pasquale ne sarà il Responsabile tecnico-organizzativo. La preparazione atletica sarà svolta in base al protocollo stilato dal Prof. Maurizio Di Silvestro, preparatore atletico abilitato Figc e docente Csen, responsabile e coordinatore del percorso di recupero funzionale e rieducazione.
Le informazioni ed il form per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.teamabruzzo.org. Team Abruzzo è anche sui social network Facebook e Twitter.
©RIPRODUZIONE RISERVATA