Oggi ultimo saluto a Paola Marina, morta a 14 anni. I genitori: «Ora danzerai con le stelle»

E’ il giorno del dolore: lutto cittadino a Pianella. La sepoltura nel cimitero di Castellana. La famiglia: «Fate donazioni a Oncologia»
PIANELLA. È il giorno del dolore per Pianella che oggi darà l’ultimo saluto a Paola Marina Cavallucci, morta a 14 anni a causa di un brutto male. «Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle», scrivono i genitori sul manifesto funebre, con la foto sorridente della piccola che ha combattuto fino alla fine quel brutto male. Un dolore che chiude nel silenzio la mamma Margherita, il papà Andrea, i fratelli Alessandro, Ciro e Damiano, i nonni Stefano, Paola, Giancarlo e Marina. Sono stati i genitori della ragazza a chiedere una raccolta di offerte da devolvere al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Pescara, chiedendo quindi di dispensare da fiori e partecipazioni. Da ieri, il Comune di Pianella ha sceso le bandiere a mezz’asta davanti alla sede del municipio. Per i funerali il sindaco ha indetto lutto cittadino.
Con il papà Andrea, la 14enne era appassionata di motori e Ferrari. Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia della ragazza, tra questi la squadra Sporting Pianella, i soci abruzzesi del Ferrari club Italia I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 16, nella chiesa Madre Sant’Antonio di Pianella.
Come gesto di vicinanza alla famiglia, la salma della 14enne verrà scortata da otto Ferrari. La sepoltura avverrà poi nel cimitero di Castellana. ©RIPRODUZIONE RISERVATA