L’AQUILA

Orchestra sinfonica in concerto

Al via la tredicesima edizione del Festival di musica antica “Pietre che cantano”. Lunedì prossimo, 30 luglio, ore 20,30 si inaugura all'Aquila, nel chiostro di San Domenico, il Festival...

Al via la tredicesima edizione del Festival di musica antica “Pietre che cantano”. Lunedì prossimo, 30 luglio, ore 20,30 si inaugura all'Aquila, nel chiostro di San Domenico, il Festival internazionale di musica “Pietre che cantano”, diretto dalla pianista Luisa Prayer (foto), con una nuova produzione de “Il Campanello di Donizetti”, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese e il Festival ArteIncanto.

Si tratta di un allestimento che si avvale del fiabesco Pocket Theatre, una struttura leggera realizzata per assicurare spettacoli lirici, dal momento che il Teatro comunale dell'Aquila è ancora inagibile dopo il sisma del 2009. Il Festival si chiuderà il 23 agosto dopo una serie di concerti dedicati a Claude Debussy nel 150° anniversario della nascita, e alcuni spettacoli di teatro musicale, sempre sotto la direzione artistica Luisa Prayer.