Penne, Pomante non si trova

L’agricoltore di 56 anni è scomparso da 17 giorni

PENNE. Ancora nessuna notizia di Elio Pomante, il 56 enne pennese che ha fatto perdere le sue tracce dallo scorso 22 dicembre. L'uomo, che viveva nella frazione pennese di Colle Trotta assieme al fratello Mario, è andato via di casa dopo una discussione in famiglia da ben diciassette giorni.

La prefettura di Pescara, che coordina le ricerche del gruppo interforze mobilitato, ha fatto sapere che le verifiche e i perlustramenti svolti dai vari corpi impegnati nelle operazioni di ricerca nei rifugi e capanni di montagna non hanno dato finora alcun esito. Alle ricerche stanno lavorando senza sosta polizia, carabinieri, corpo forestale dello stato, guardia di finanza, soccorso alpino e protezione civile.

La famiglia dell'agricoltore, che nel frattempo si è rivolta anche alla trasmissione Rai “Chi l'ha visto?”, ha voluto rinnovare il suo appello a chiunque avesse potuto avvistare Elio in questi giorni. Le ultime notizie che si hanno dell'uomo, che ha il telefono cellulare spento, non ha soldi, né tantomeno carte di credito ed effetti personali, sono legate alle immagini di una telecamera di Farindola, posizionata nei pressi del distributore di benzina del paese, che l'hanno ripreso la sera del 22 dicembre dopo aver fatto rifornimento alla sua automobile ed esser ripartito verso la strada che conduce in montagna. (f. bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA