Perquisito l’ufficio di Pignoli, blitz dei carabinieri in Comune a Pescara

Indagine su un presunto caso di voto di scambio. I militari hanno perquisito anche la casa consigliere comunale eletto nella Lista Teodoro "Scegli Pescara". Il politico ha accusato un lieve malore.

PESCARA. Blitz dei carabinieri questa mattina in Comune per andare a perquisire la stanza di Massimiliano Pignoli, consigliere comunale della Lista Teodoro-Scegli Pescara. C'è in corso un'indagine della magistratura partita da un esposto presentato sei mesi fa da un consigliere di Forza Italia in cui si ipotizza il reato di voto di scambio.

Il pm è Anna Rita Mantini. Il consigliere, accusato di aver promesso posti di lavoro alla Attiva in cambio del voto, era stato al centro di aspre polemiche e sulla questione era stato presentato più di un esposto.

Alla vista dei carabinieri, Pignoli ha avuto un malore: è intervenuta un'ambulanza del 118 e il consigliere si è poi ripreso. I carabinieri, durante la perquisizione, hanno sequestro un computer e alcuni documenti. In prima mattinata, gli uomini dell'Arma sono andati a perquisire anche la casa del consigliere.