Pescara, addio al professor Venturelli
Alle 11 nella chiesa di via Montanara i funerali del cattedratico dell'univesrità d'Annunzio, convinto europeista, e fautore del programma studentesco Erasmus
PESCARA. I più grandi lo ricordano quando da studenti hanno dato con lui gli esami universitari nella facoltà di Economia e commercio. Altri lo hanno conosciuto per il suo impegno politico da europeista convinto al punto da diventare dirigente nazionale del Mfe (Movimento federalista europeo) e del Cime (Consiglio Italiano del Movimento Europeo). Lino Venturelli, professore emerito della d'Annunzio è morto ieri all'età di 92 anni. Oggi l'ultimo saluto, alle 11 nella chiesa di San Paolo Apostolo in via Montanara.
Lino Venturelli lascia due figli e la moglie Damiana Guarascio, preside emerita e dirigente anche lei Mfe e Cime. E lascia i tanti studenti che ha accompagnato alla laurea. Per loro si è impegnato a lungo anche per la promozione e l'avvio del programma Erasmus, del quale era un illuminato fautore, sulla mobilità studentesca in Europa.