Pescara, campione di kickboxing ferito in un incidente
Scontro con il ciclomotore in via Salara Vecchia, Fabrizio Bergamini si frattura la gamba. Il fratello mentore: "Speriamo recuperi presto"
PESCARA. Ricoverato in ospedale con tibia e perone fratturati. Battuta di arresto per Fabrizio Bergamini, 45 anni, divenuto famoso con la kickboxing, essendo stato il campione europeo, intercontinentale e del mondo, dopo aver cominciato a combattere a 15 anni.
Ieri pomeriggio è finito al Pronto soccorso dopo un incidente stradale in via Salara Vecchia. Attorno alle 17,30 era alla guida di un ciclomotore Liberty quando è avvenuto lo scontro con un'auto, una Smart, e ad avere la peggio è stato proprio lui. Dopo lo schianto, è stato chiesto l'intervento del 118 e la centrale ha inviato una ambulanza della Misericordia, mentre la polizia municipale si è occupata di ricostruire la dinamica dell'incidente.
«Lo metteranno in trazione, poi sarà operato», ha detto ieri sera il fratello Riccardo, pioniere della kickboxing ma anche mentore e allenatore di molti, tra cui Fabrizio (che per un periodo ha vissuto negli States). «Fratture dolorose», ha aggiunto, «con un decorso che si annuncia abbastanza lungo, speriamo non troppo» e sicuramente le conseguenze dell'incidente «precludono la mobilità. Ma speriamo che recuperi presto», ha concluso.
Fabrizio Bergamini negli anni ha collezionato molti successi grazie a questa passione e ha anche allenato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA