Pescara: discariche in via Fonte Romana, via Mezzanotte e via Savonarola / FOTO
Le segnalazioni dei lettori nella nuova pagina facebook del Centro "Giornalismo spazzatura". Noi siamo andati a vedere
PESCARA. I cassonetti di via Savonarola angolo via dei Peligni, fotografati ieri mattina alle 10 da Gianluca Labrozzi. La sporcizia in via Mezzanotte immortalata da Roberto Merlocchi.
E ancora: i sacchetti dell’immondizia abbandonati ogni giorni in strada all’altezza del numero civico 15 di via Fonte Romana, nell’immagine inviata da Carlo D’Angelo.
Sono le prime segnalazioni targate Pescara arrivate sulla pagina Facebook del Centro “giornalismo spazzatura”, la nuova iniziativa del nostro giornale. Una pagina facebook creata appositamente grazie alla quale i lettori possono segnalare il degrado del territorio inviando foto e filmati, da inserire nel profilo facebook https://www.facebook.com/ilcentrogiornalismospazzatura/. Le segnalazioni devono riportare luogo e data, verranno pubblicate anche sul sito affinché le autorità che ne hanno titolo e responsabilità possano provvedere.
Scrive il signor D’Angelo a proposito dell’immondizia in via Fonte Romana: «Sul lato sinistro, direzione mare-monti, ogni giorno vengono lasciate decine di buste di rifiuti maleodoranti e secernenti liquami che imbrattano il marciapiede. Il posto è di fronte al Cup dove si recano malati. Attiva mi ha invitato a rivolgermi ai vigili urbani che a loro volta mi hanno detto di non poter piazzare telecamere dovunque e di non poter intervenire».