Pescara, droga nel reggiseno e nella cassetta della posta
Arrestata una donna in via Lago di Capestrano (Rancitelli) e un 42enne è stato bloccato sempre per spaccio dai carabinieri al "Ferro di cavallo"
PESCARA. Arresti per droga nel quartiere Rancitelli, uno della polizia ed uno dei carabinieri.
Una donna di 41 anni, D.R.E., è stata sorpresa dagli agenti della squadra volante, diretta da Paolo Robustelli, con 10 grammi di cocaina nascosti nel reggiseno. Avrebbe inoltre cercato di riporre in un cassetto della cucina un cartone contenente altra droga. Il fatto è avvenuto in via Lago di Capestrano. La donna è un volto noto alle forze dell'ordine e gli agenti sono rislaiti a lei seguendo il via-vai di tossicodipendenti in una palazzina. Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti nella cucina complessivamente 78 grammi di cocaina, 35 di eroina, 30 di marijuana, tutta sostanza suddivisa in dosi. Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, un proiettile calibro 7,65 e 305 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Nella stessa stanza in cui era conservata la sostanza stupefacente vi erano 4 minorenni (di 4, 10, 13 e 17 anni) figli della donna. Ulteriori ricerche sono state effettuate con l’ausilio dei cani della squadra cinofili della questura, e dentro una cassetta della posta è stato trovati un involucro con ulteriori 38 grammi di cocaina nonché un altro bilancino di precisione. Tutta la merce era contornata da polvere di caffè in modo da confondere il fiuto dei cani.
Il secondo arresto per droga a Rancitelli è stato effettuato dai carabinieri al "Ferro di cavallo". T.S., 42enne di Chieti, è stato trovato in possesso di 22 grammo di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, di 0,57 grammi di “marijuana”, di 0,57grammi di cocaina: sequestrati 115 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.