Pescara, imprenditore con l'auto da 100mila euro senza assicurazione e con targhe false
Denunciato dalla polizia a Montesilvano, è di Civitanova Marche. E un albanese resta senza benzina nella galleria ma viene scoperto senza patente
PESCARA. Girava con l'auto da 100mila euro senza assicurazione e sulla quale aveva installato targhe false. Lui è un imprenditore di Civitanova Marche "beccato" dalla polizia stradale a Montesilvano. L'auto, una Audi A4 AllRoad, era parcheggiata in centro. La targa aveva delle irregolarità nelle scritte. Di qui i controlli che hanno portato gli agenti a scoprire che l'auto era priva di assicurazione e che era stata acquistata di recente in Germania: erano in corso le pratiche della “nazionalizzazione”. Nel frattempo però il proprietario aveva collocato una targa doganale tedesca posticcia e mai rilasciata, risultata successivamente completamente falsa. L'auto è stata sequestrata e l'imprenditore denunciato: rischia da 4 mesi a 2 anni di reclusione.
La polizia stradale ha denunciato anche un automobilista albanese _ D.K. 25 anni, residente a Valona e domiciliato a Montesilvano _ per guida senza patente e ricettazione. Gli agenti erano in realtà intervenuti per soccorrere l'uomo in quanto quest'ultimo era rimasto senza benzina nella galleria San Giovanni della variante di Pescara. Ultimati i soccorsi e gestita la fila che nel frattempo si era formata, l'albanese avrebbe fornito una patente di guida falsa. I controlli successivi hanno consentito di scoprire che non gli era mai stata rilasciata e che aveva preso l'auto a noleggio.