Pescara: malore in mare, bambino salvato
Tragedia evitata, un bagnino riesce a riportarlo a riva e un medico di passaggio gli pratica il massaggio cardiaco. Ora è in osservazione a Pediatria
PESCARA. Un bambino di 9 anni, a causa di un malore improvviso, ha rischiato di annegare nello specchio d'acqua antistante uno stabilimento della riviera sud. Il dramma è stato sfiorato intorno alle 16,30. Avvistato e salvato da un bagnino della Compagnia del mare, il giovane, che si trovava in acqua a sei metri dalla battiglia, è stato riportato a riva, in stato di semincoscienza.
Al momento dell'incidente era presente in spiaggia un medico, un turista pugliese, che gli ha praticato un massaggio cardiaco per rianimarlo. Immediatamente dopo il bambino è stato trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale con un ambulanza medicalizzata del 118 allertata nel frattempo dai bagnanti e dai titolari del lido di Porta Nuova.
Il bambino _ ricoverato in osservazione in Pediatria _ è stato visitato dai medici dell'ospedale e le sue condizioni di salute stanno via via migliorando. Sul posto erano presenti anche due assistenti capo della polizia in borghese che hanno partecipato ai soccorsi.