Pescara, preso il rapinatore delle parafarmacie: confessa 4 colpi / VIDEO
Arrestato dopo aver rubato altre 400 euro in piazza Sant'Andrea. Decisivi il video fatto girare sulla chat della polizia e il tatuaggio che si vede sulle braccia del bandito
PESCARA. Rapinatore seriale delle parafarmacie riconosciuto grazie al video di un colpo precedente. E' finita così l'avventura del bandito solitario che in sette giorni si è accanito contro quattro parafarmacie tra Pescara e Chieti.
Gaetano Manzi, questo il suo nome, 29 anni, nato in provincia di Caserta e residente a Chieti, è stato arrestato dalla polizia mentre camminava in via Tiburtina, a tre ore dall'ultimo colpo. In una parafarmacia, manco a dirlo, in piazza Sant'Andrea dove dietro minaccia verbale aveva portato via 400 euro. Gli agenti arrivati in piazza Sant'Andrea hanno subito diffuso il video delle telecamere di sorveglianza della parafarmacia tramite una chat di WhatsApp in uso ai poliziotti impegnati nel controllo del territorio.
Gaetano Manzi, il rapinatore arrestato dalla polizia
Nel video si notava un dettaglio: il rapinatore aveva un tatuaggio a forma di stella sulle braccia. Il particolare non è sfuggito agli agenti del Reparto prevenzione crimine che l'hanno fermato e quindi arrestato in collaborazione con i colleghi della squadra mobile.
Gaetano Manzi avrebbe poi confessato di aver commesso anche le due rapine del 13 e 19 febbraio scorsi nella parafarmacia di via Venezia. E di essere l'autore della rapina, la quarta della serie, alla parafarmacia di Chieti sempre 19 febbraio (nello stesso giorno ne avrebbe fatte due).