Pescara, preso il rapinatore solitario del market
Individuato e arrestato grazie anche alle riprese delle telecamere. Ha utilizzato una pistola scenica utilizzata nei film
PESCARA. Armato di pistola, aveva rapinato un supermercato e si era dato alla fuga con un bottino di 250 euro. Dopo 17 giorni , l'autore del colpo è stato individuato e arrestato. In carcere, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, è finito Davide Di Dorotea, 28enne senza fissa dimora.
I fatti erano avvenuti nel supermercato DeCò di via Rigopiano, lo scorso 8 giugno. L'uomo era entrato a volto scoperto e armato di pistola _ risultata poi una pistola scenica utilizzata per la realizzazione di spettacoli teatrali e cinematografici, fedele riproduzione di una Beretta 92 FS analoga a quella in uso alle forze di polizia _ e minacciando il personale, si era fatto consegnare l'incasso di circa 250 euro, per poi fuggire a piedi. Le indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Pescara hanno permesso, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, di individuare il 28enne, già noto alle forze dell'ordine. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Pescara, su richiesta della Procura, al termine delle attività investigative.