Pescara, scende dal pullman da Napoli con 50 banconote false da 50 euro
Arrestato 40enne campano dalla guardia di finanza nella zona del Terminal bus, secondo l'accuso è un corriere che avrebbe dovuto cedere il denaro destinato alla piazza pescarese
PESCARA. Era da poco arrivato da Napoli con 2.500 euro in banconote false. Secondo la guardia di finanza avrebbe dovuto cedere e immettere il denaro nella piazza pescarese. L'uomo, un 40enne, di origini campane è stato arrestato nella zona del Terminal bus. I militari del Nucleo di polizia economica finanziaria lo avevano notato in attesa già da qualche minuto e ai controlli è risultato con numerosi precedenti alle spalle.
La Finanza è convinta che si tratta di un corriere. Era appena sceso da un pullman di linea e all'interno dello zaino aveva 50 banconote false da 50 euro avvolte in un fazzoletto.
A chi erano destinate? Per conto di chi viaggiava il corriere? Le indagini della Finanza sono ora rivolte a dare delle risposte a queste domande. Nel frattempo per il corriere è prevista l'udienza di convalida dell'arresto.