Pescara, slitta l'esame del regolamento Imu Il Pd: "Il sindaco Mascia è senza maggioranza"

La denuncia del gruppo Pd in Comune: "Il sindaco si è presentato in consiglio comunale ancora una volta senza una maggioranza, e ha rinviato tutto rifugiandosi dietro presunte attese circolari esplicative da parte del Ministero"

PESCARA. "Senza maggioranza il sindaco di Pescara rinvia l'esame del regolamento Imu". Lo denuncia il gruppo del partito democratico al Comune. "Il Sindaco Luigi Albore Mascia si è presentato in Consiglio comunale ancora una volta senza una maggioranza che gli consentisse di esaminare il Regolamento dell'Imu", si legge in una nota, "e, rifugiandosi dietro presunte attese circolari esplicative da parte del Ministero delle Finanze, non ha potuto far altro che ordinare 'ai suoi pochi prodi' l'ennesima ritirata e chiedere il rinvio della delibera Imu".

"Una situazione di stallo", prosegue il Pd, "e soprattutto di incertezza sull'esito del bilancio che ha dato l'ennesima opportunità all'opposizione di rimarcare la superficialità quanto la irresponsabilità del Sindaco e della sua maggioranza per come si stanno affrontando il governo della Città di Pescara".

Ma il Pd critica anche l'assessore Antonelli, per la mancata "presa di distanza", afferma, "dal comportamento omissivo tenuto dall'amministratore di Pescara Parcheggi nel non mettere a disposizione la documentazione richiesta", e la maggioranza in blocco per la mancata approvazione delle delibere riguardanti i debiti fuori bilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA