Pescara, vende sul web ricambi rubati Trentenne denunciata per ricettazione
Ragazza di Salerno rintracciata dagli uomini della polizia postale: non ricorda da chi ha avuto i pezzi rubati nell'aria di risulta
PESCARA. Vendeva su internet pezzi di ricambio di orologi rubati quasi cinque anni fa fa a Pescara. È stata rintracciata dagli uomini della polizia postale diretti da Pasquale Sorgonà e denunciata.
La storia inizia a maggio del 2007, quando qualcuno porta via ricambi di orologi per un valore di 24 mila euro da una macchina parcheggiata nell’area di risulta. Qualche anno dopo la vittima del furto si accorge che la refurtiva è in vendita su Ebay. E non c’è dubbio che quei pezzi di ricambio siano proprio i suoi: chi li ha messi in vendita non ha nemmeno tolto le etichette con la grafia della vittima nè cambiato gli imballaggi.
La vittima a quel punto denuncia tutto alla Polpost che rintraccia l’account del venditore, intestato a una donna sessantenne. Gli agenti però scoprono che ad aprirlo è stata la giovane nuora. La donna, una trentenne di Salerno, ha ammesso di essere stata lei a vendere i ricambi ma ha detto di non ricordarsi come li ha avuti. È stata denunciata per ricettazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA