oggi la decisione

Piano di rientro: verso un rinvio dell’esame in consiglio

PESCARA. L’esame del Piano di riequilibrio finanziario, in programma per lunedì prossimo in consiglio comunale, potrebbe essere rinviato di qualche giorno. Una possibilità emersa ieri, alla luce di...

PESCARA. L’esame del Piano di riequilibrio finanziario, in programma per lunedì prossimo in consiglio comunale, potrebbe essere rinviato di qualche giorno. Una possibilità emersa ieri, alla luce di una richiesta di rinvio avanzata dai consiglieri di centrodestra.

Richiesta basata sul fatto che i revisori dei conti non hanno ancora terminato il lavoro di verifica del documento e questo non è stato ancora trasmesso alla commissione competente. La commissione Finanze si sarebbe dovuta riunire oggi pomeriggio per dare il via libera al Piano di riequilibrio che, una volta varato dal consiglio, verrà trasmesso al ministero dell’Interno e alla Corte dei conti per ottenere il via libera alla procedura di predissesto finanziario, considerata indispensabile per risanare i conti in rosso dell’ente. Quindi, il Piano andrà in commissione domani o, addirittura, lunedì mattina. Oggi, intanto, la conferenza dei capigruppo dovrà decidere se accogliere o meno la richiesta del centrodestra di un rinvio.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA