appalto del comune
Ponte di Villa Fabio 173 imprese in gara per i lavori
PESCARA. Non si ferma la corsa delle imprese per accaparrarsi i lavori del Comune. Per la gara d’appalto per il completamento del ponte di Villa Fabio sono arrivate 173 offerte. Erano state 213...
PESCARA. Non si ferma la corsa delle imprese per accaparrarsi i lavori del Comune. Per la gara d’appalto per il completamento del ponte di Villa Fabio sono arrivate 173 offerte. Erano state 213 quelle per l’intervento da 750mila euro di riqualificazione delle case popolari.
L’appalto per il ponte, invece, ha un importo più alto: 3 milioni 449mila euro. Lunedì scorso sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte ed è già cominciata la procedura per il vaglio delle proposte pervenute. Ma ci vorrà almeno una settimana per esaminarle tutte. Il numero così alto di imprese candidate conferma la grave crisi che sta vivendo anche il settore dell’edilizia, con continue cessazioni delle attività e la crescita dei licenziamenti. «La nostra volontà», ha spiegato il sindaco Luigi Albore Mascia, «è quella di procedere con il rapido affidamento delle opere e l'apertura di un cantiere che durerà un anno e mezzo, per dotare la città di un nuovo svincolo e una nuova infrastruttura strategica. È un altro tassello per il completamento della strada Pendolo». Il progetto prevede il completamento del ponte e la realizzazione delle rampe di collegamento della strada Pendolo con l'Asse attrezzato.