Il “Progetto Noemi” porta solidarietà e regali ai bambini ricoverati in ospedale a Pescara
L’iniziativa, in vista del Natale, ha l'obiettivo di portare solidarietà e vicinanza ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie
PESCARA. L’associazione Progetto Noemi incontra i piccoli pazienti dell’ospedale in occasione del Natale. Sabato 14 dicembre dalle ore 11 i volontari, insieme ai clown dell’associazione Pronto Sorriso, a Babbo Natale e ad alcune simpatiche mascotte, regaleranno giochi e pensieri ai bimbi ricoverati nei reparti di Pediatria, Sub-Intensiva Pediatrica e Utie (Centro Trapianti). L’iniziativa ha l'obiettivo di portare solidarietà e vicinanza ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, regalando piccoli momenti di dolcezza in vista delle feste.
Si colloca, inoltre, in una più ampia rete di azioni, che prevede la promozione e la distribuzione dei doni solidali Progetto Noemi in diversi comuni abruzzesi – anche attraverso banchetti solidali dedicati – e la proiezione della campagna di solidarietà anche sui social, con l’iniziativa #NataleConNoemi. Un invito, quest’ultimo, a immortalare un messaggio di auguri, rivolto a Noemi e a tutti i bambini dell’associazione, e a condividerlo sul proprio profilo Instagram o Facebook con un hashtag dedicato, contribuendo così ad ampliare la rete solidale di Progetto Noemi.
“Un gesto concreto per allietare un momento dell’anno in cui, più che mai, è importante diffondere messaggi di amore, sostegno e solidarietà”, si legge in una nota. “Perché sono proprio i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza e Progetto Noemi si impegna da sempre in tal senso, insieme a tutti i volontari, ai soci e ai donatori che supportano le iniziative promosse. Un sentito ringraziamento va quindi a tutti coloro che, ogni giorno, scelgono di fare parte della grande famiglia di Progetto Noemi. Insieme all’augurio di un Buon Natale: che sia sereno e pieno di amore per tutti”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA