Accoglienza dei poveri in hotel: 100mila euro del Comune per prorogare il piano freddo

18 Marzo 2025

La somma messa a disposizione per il piano freddo è di 91.261 euro e a gestirlo è On the Road che ha attivato anche il servizio di unità di strada, per monitorare e assistere direttamente chi si trova in situazioni di vulnerabilità estrema.

PESCARA. Marco Molisani, dirigente del settore politiche per il cittadino, ha disposto la proroga del Piano Freddo fino al 31 marzo sotto consiglio del sindaco Masci e dell’assessore con delega alle politiche sociali Adelchi Sulpizio. Il “Piano Freddo” attivato dal comune di Pescara il 20 dicembre scorso era inizialmente previsto fino al 17 marzo, la proroga permette a circa 40 persone, prive di abitazione, di continuare a trovare rifugio nelle stanze dell’Hotel Holiday, situato sul lungomare Cristoforo Colombo. 

La somma messa a disposizione per il piano freddo è di 91.261 euro e a gestirlo è On the Road che ha attivato anche il servizio di unità di strada, con tre uscite settimanali e la reperibilità notturna per monitorare e assistere direttamente in strada chi si trova in situazioni di vulnerabilità estrema. “Ribadiamo il nostro impegno nel fornire supporto alle persone più fragili della comunità, commentano il sindaco Masci e l’assessore Sulpizio, adottando misure concrete per fronteggiare l’emergenza legata alle temperature rigide e offrire soluzioni immediate a chi si trova in difficoltà. Continuiamo a lavorare per non lasciare indietro nessuno. Il Comune sarà sempre al fianco dei più bisognosi”.