Montesilvano

Provano a rubare i lettini di uno stabilimento balneare: denunciati in 4

7 Febbraio 2025

Tutto è iniziato ieri sera alle 23:30, quando un cittadino che passeggiava sul lungomare di Montesilvano ha notato 4 individui sospetti che tentavano di introdursi all’interno dei locali di uno stabilimento. A quel punto è arrivata la segnalazione

PESCARA. Tre uomini e una donna, rispettivamente classe ‘64, ‘79 e ‘88 e ‘78,tutti italiani, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Tutto è iniziato ieri sera alle 23:30, quando un cittadino che passeggiava sul lungomare di Montesilvano ha notato 4 individui sospetti che tentavano di introdursi all’interno dei locali di uno stabilimento balneare. L’uomo ha inviato immediatamente una segnalazione al nucleo unico d’emergenza 112.

L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha permesso di cogliere nella flagranza i malviventi che, dopo aver forzato la porta d’ingresso, erano intenti ad asportare dallo stabilimento dei lettini custoditi all’interno del locale in procinto di essere caricati su un furgone. Le attività di perquisizione, effettuate nell’immediatezza, consentivano di rinvenire numerosi attrezzi da scasso, utilizzati proprio per commettere il furto e che venivano sottoposti a sequestro. 

Successivamente i 4 ladri sono stati condotti presso il Comando Compagnia di Montesilvano ed al termine delle formalità di rito son stati denunciati in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per i reati di tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, fatta salva in ogni caso la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.