Provincia, i politici servono i pasti alla mensa Caritas

4 Gennaio 2013

PESCARA. Per il terzo anno consecutivo , la Provincia di Pescara offrirà agli ospiti della mensa Caritas di via Bardet il pasto dell'Epifania. Anzi, quest'anno il servizio si raddoppia perché, oltre...

PESCARA. Per il terzo anno consecutivo , la Provincia di Pescara offrirà agli ospiti della mensa Caritas di via Bardet il pasto dell'Epifania. Anzi, quest'anno il servizio si raddoppia perché, oltre al pranzo, sarà pagata dalla Provincia anche la cena e sarà acquistato, sempre a carico dell'ente, un piccolo dono da consegnare a chi si fermerà a mangiare nei locali della mensa che si trova vicino al porto. A servire le pietanze, come è già accaduto in passato, saranno il presidente Guerino Testa e gli assessori, che trascorreranno alcune ore con don Marco Pagniello, responsabile della Caritas, e con i volontari che si preoccupano ogni giorno di garantire cibo caldo ai meno abbienti, italiani e stranieri. «E' un piccolo gesto ma carico di significato», dice Testa, «perché vogliamo dimostrare che le istituzioni non sono lontane dai poveri e che la Provincia di Pescara vuole condividere una giornata di festa, cioè l'Epifania, con chi è meno fortunato.

Fin qui la Provincia, ma poi c’è l’Epifania organizzata dal Comune. Due giorni , domani e dopodomani, di eventi in musica per festeggiare al meglio la chiusura delle festività natalizie con l'arrivo finale della Befana. L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci, con i maestri Benedetto Conte e Alessandra De Luca della Scuola Civica di musica di San Giovanni Teatino e dell'Accademia musicale pescarese, promotori della manifestazione prevista per la giornata di domani, hanno illustrato il programma.

Il clou sarà proprio domani, dalle 18, in piazza Salotto, con il concerto dei Marrakesh Line: gruppo di 19 ragazzi, tra i 15 e i 25 anni, 9 musicisti e 10 cantanti. I Marrakesh Line , si esibiranno in prima assoluta dinanzi al pubblico nel cuore della città.

II nomi dei ragazzi: Muhssin Pizii, Daniele Mammarella, Domenico Pescarini, Marco Aceto, Giordano Di Nardo, Armando Rossi, Gianpaolo Guardiani, Alfonso Bentivoglio, Lino Lozzi, Alessia Bernabei, Giuseppe Marranzino, Maila Masci, Isabella Pesolillo, Sara Pirri, Patrizio Santo, Miryam Conte, Andrea Diletti e Vincenzo Colantonio.

A loro si aggiungerà Nicola Taglieri, cantautore di San Valentino, testimonial del progetto 'Strasicuri'.

©RIPRODUZIONE RISERVATA