PESCARA

Ragazza aggredita in palestra, aperta l’inchiesta per lesioni

La Procura apre un fascicolo sul pestaggio della 21enne, ipotizzando anche reati da Codice rosso. Il centro fitness chiede di tenere lontano il responsabile: "È tornato qui, con fare minaccioso"

PESCARA. Era mosso da una furia cieca, non riusciva a controllare la sua rabbia. Forse per questioni di cuore, perché non ha gradito che la ragazza di cui si è invaghito scambiasse qualche parola con qualcun altro, in palestra. O forse si è scagliato contro di lei per altri motivi. La Procura di Pescara vuole vederci chiaro sull’aggressione avvenuta mercoledì pomeriggio nella palestra Audacia fitness club di Pescara dove una 21enne è stata malmenata da un uomo di 50 anni di origine albanese che l’ha colpita ripetutamente al volto mentre si stava allenando.

Il fascicolo è stato aperto, in Procura, ed è affidato al sostituto procuratore Benedetta Salvatore, che si occupa anche dei reati del Codice rosso. L’ipotesi di reato, nell’inchiesta scattata dopo l’aggressione, non è soltanto quella di lesioni personali ma anche di un reato collegato proprio al Codice rosso (la nuova legge sulla violenza di genere), essendo già stati raccolti, verosimilmente, degli elementi in tal senso.

leggi anche: Il pugno sferrato alla ragazza Aggredita e presa a pugni in palestra / VIDEO La giovane in balìa di un 50enne: colpita, inseguita con una spranga e chiusa nella cucina. Salvata dai carabinieri

Ora nella struttura c’è il timore di ritorsioni e il fatto che l’uomo si sia presentato giovedì "con fare minaccioso" non fa ben sperare, come ricostruisce l’avvocato Daisy D’Alessandro che mercoledì stesso, per conto della titolare della palestra, Sara D’Alessandro, ha inviato una denuncia alla Procura. "Ci aspettiamo un provvedimento immediato della Procura per tutelare la palestra", dice pensando a un possibile divieto di avvicinamento, così come chiesto nella denuncia. Ha preferito non sporgere denuncia, invece, la 21enne picchiata mentre si allenava e che ha provato a sottrarsi al 50enne ma lui ha continuato a infierire nei suoi confronti.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA