PESCARA
Rapina a una donna in centro, arrestato giovane senza fissa dimora
I fatti risalgono allo scorso 23 dicembre, l'uomo rubò la borsa e il cellulare in corso Vittorio Emanuele. Controlli dei carabinieri, 43enne in giro con un lungo coltello da cucina: denunciato
PESCARA. I carabinieri hanno denunciato un giovane senza fissa dimora, originario del Gambia, con l'accusa di aver compiuto una rapina in centro. I fatti risalgono allo scorso 23 dicembre e, secondo la ricostruzione dei militari, l'uomo, in corso Vittorio Emanuele, si è avvicinato a una donna, l'ha spintonata con la spalla, ha rubato la borsa, il telefono cellulare e si è dileguato. La donna aveva dettagliatamente descritto l’autore della rapina, così i carabinieri sono riusciti a rintracciare il giovane nella stessa strada dove è avvenuta la rapina.
A Spoltore, invece, i militari hanno arrestato un 61enne di Cappelle sul Tavo, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti, in esecuzione a un provvedimento del tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. L’uomo deve scontare la pena di un anno in detenzione domiciliare per il reato di spaccio commesso nel 2010.
Infine, ieri mattina, i militari della Sezione radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne con diversi precedenti di polizia. L'uomo, durante un controllo in Corso Umberto 1°, è stato in possesso di un grosso coltello da cucina, con una lama di 25 centimetri e manico in legno, nascosto nella manica del giaccone.