PESCARA
Ristoratore morto in ospedale: si indaga per omicidio colposo
Il pubblico ministero ordina l'autopsia dopo la denuncia presentata ai carabinieri di Pescara dal figlio di Cristiano Neri. La famiglia chiede di fare chiarezza: "Alcune circostanze meritano di essere verificate al più presto"
PESCARA. La procura di Pescara ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sul caso di Cristiano Neri, 50 anni, lo storico ristoratore di Francavilla morto in ospedale sabato scorso. Il fascicolo, affidato al pm Andrea Di Giovanni, è al momento senza indagati. Decisiva, per chiarire le cause del decesso e accertare eventuali responsabilità mediche, sarà l'autopsia: l'esame verrà affidato domani, venerdì 11 febbraio.
L'inchiesta è scattata dopo la denuncia presentata domenica mattina davanti ai carabinieri della stazione di Pescara Principale da Rocco Neri, il figlio 26enne di Cristiano. "Ci sono una serie di circostanze che meritano un approfondimento", sono state le parole del giovane. Rocco, assistito dall'avvocato Italo Colaneri, ha dunque deciso di rivolgersi alla procura per fare luce sulla tragedia. (g.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA