Riviera, da oggi chiude il tratto fino a viale Muzii

26 Aprile 2018

Proseguono i lavori per rifare tutto il manto d’asfalto sul lungomare nord Il primo pezzo da via Cavour a via Ragazzi del ’99 è già pronto, riapre stasera

PESCARA. Proseguono i lavori per rifare la pavimentazione stradale sulla riviera nord. Il primo pezzo, da via Cavour a via Ragazzi del’99, è pronto e stasera dovrebbe riaprire al traffico. Da domani mattina, il cantiere si sposterà sul secondo tratto, dall’altezza di via Ragazzi del ’99 fino a viale Muzii. Ovviamente, verrà chiuso e le auto saranno deviate su viale Regina Margherita.
«Domani (oggi, ndr)», ha spiegato ieri il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli, «si procederà sul tratto successivo che va da via Ragazzi del ’99 fino a viale Muzii. Ciò significa che nella giornata resteranno invertite, rispetto al normale senso di marcia, via Solferino (che sarà in direzione mare-monti), e via Cadorna (in direzione monti-mare). Entrambe le strade torneranno all’originario senso di marcia nella giornata di venerdì (domani) e comunque con la riapertura al transito del primo tratto di riviera compreso tra via Cavour e via Ragazzi del ’99».
«Ztl ancora sospese durante i lavori», ha proseguito il vice sindaco, «per tutta la durata dei lavori e al fine di permettere il miglior deflusso delle auto lungo viale Kennedy, viale Regina Margherita e via Fabrizi, che con via Puccini diventeranno un asse viario alternativo alla riviera, saranno sospese le Ztl tra viale Regina Margherita e via de Amicis, sia durante l’orario scolastico, che per il fine settimana e festivi. Tutto tornerà alla normalità terminati gli interventi».
Intanto, nella serata di sabato scorso è terminato il lavoro di asfaltatura della riviera sud, nel tratto compreso tra il Fosso Vallelunga e via Celommi. Questo ha consentito di riaprire al transito, in entrambi i sensi di marcia, l’arteria. Da domani, si inizierà invece a lavorare nell’ultimo tratto, quello compreso tra via Celommi e il confine con Francavilla. «Da domani (oggi), ha concluso Blasioli, «sarà possibile transitare fino a via Celommi per impegnare la strada verso Francavilla, mentre sarà sempre possibile transitare sulla riviera sud in direzione sud-nord».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.