Ruba due portafogli a impiegato Bnl, arrestato

1 Agosto 2012

PESCARA. Mentre si trovava in banca, alla Bnl di viale Marconi, a Pescara, ne ha approfittato per derubare un dipendente dell'istituto di credito. Ha infilato le mani nel borsello e ha preso i soldi,...

PESCARA. Mentre si trovava in banca, alla Bnl di viale Marconi, a Pescara, ne ha approfittato per derubare un dipendente dell'istituto di credito.

Ha infilato le mani nel borsello e ha preso i soldi, ma un altro addetto della Bnl lo ha visto e ha avvertito la polizia. A seguito di questa segnalazione il personale della squadra volante, diretto da Alessandro Di Blasio, ha arrestato Donato Amore, 48 anni di Campobasso, che già in passato avrebbe commesso altri furti.

Gli agenti della volante si sono fatti consegnare il maltolto, cioè due portafogli che il ladro aveva nascosto nei pantaloni. A Montesilvano, invece, i carabinieri hanno arrestato per rapina un altro balordo, Anton Usov, 23 anni, ucraino, in Italia senza fissa dimora.

Ha rubato generi alimentari e altra merce al Lidl di corso Umberto per un sessantina di euro e quando ha provato ad allontanarsi è suonato l'allarme.

Il direttore, che ha tentato di bloccarlo mentre fuggiva, è stato respinto violentemente dallo straniero che però è stato bloccato da altri dipendenti e poi arrestato dai carabinieri coordinati dal capitano Enzo Marinelli. (f. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA